Rosa assiste imprese nazionali e internazionali nella risoluzione delle questioni fiscali di maggiore complessità, coniugando un’approfondita conoscenza degli aspetti giuridici e tributari, con un approccio orientato alla ricerca della migliore soluzione per il business.

Esperienza

Rosa è iscritta all’Ordine degli Avvocati dal 2016 e ha maturato oltre dieci anni di esperienza nell’ambito della consulenza legale, dedicandosi in modo esclusivo alle tematiche fiscali e correlate.

Oltre ad assistere i clienti in fase contenziosa e precontenziosa, la sua attività comprende la progettazione e l’implementazione di sistemi di gestione del rischio fiscale (Tax Control Framework), il supporto alle imprese che aderiscono al Regime Adempimento Collaborativo e la consulenza relativa a tematiche complesse nella disciplina dello scambio di informazioni (p.e. DAC 6 e valutazione ibridi).

Prima di unirsi al team di Tax Bridge, Rosa si è formata all’interno di alcuni studi boutique specializzati in diritto tributario e ha svolto un tirocinio nell’area legale dell’Agenzia delle entrate. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara, ha conseguito un Master con lode in Diritto tributario nazionale ed internazionale presso l’Alma Mater Studiorum dell’Università degli Studi di Bologna.

Collabora con riviste specializzate italiane (Corriere Tributario, Il fisco, Italia Oggi) e partecipa come relatrice a convegni e seminari universitari.